Pinocchio va in biblioteca

By 14 Luglio 2020 Luglio 15th, 2020 ER2020

Incontri e laboratori a piccoli gruppi al Castello
Bella opportunità per i bambini del centro Estivo al don Bosco

Si sa che Pinocchio di andare a scuola proprio non ne voleva sapere… E invece i bambini del centro estivo del don Bosco sono stati contentissimi di accogliere l’invito della Biblioteca dei Ragazzi, che ha proposto loro di far visita alla struttura per conoscerla meglio e, magari, per cominciare ad utilizzarla.

Dalla settimana scorsa a piccoli gruppi i bambini delle elementari hanno potuto usufruire di una mattinata loro dedicata grazie alla disponibilità e cordialità del personale della Biblioteca: accoglienza nei locali situati nel Castello, visita guidata tra gli scaffali, alla scoperta dei tanti libri raccolti e catalogati, suddivisi per genere. Una bella finestra sul meraviglioso mondo della fantasia che ha prodotto per i piccoli appassionati lettori storie, racconti, fiabe, fantasy, titoli più o meno conosciuti: tutto a loro disposizione, per trasportarli in tante avventure soddisfacendo i gusti e le preferenze di tutti. Una buona e utile occasione, soprattutto per i piccoli, per prendere confidenza con i libri e per scegliere la lettura come passatempo sano, divertente e interessante.

Il calendario degli incontri proseguirà per la durata del centro estivo così che tutti i bambini delle elementari possano vivere e condividere questa simpatica esperienza.

Il Centro Estivo del don Bosco è giunto alla quinta settimana: proseguono le avventure di Pinocchio, proposte grazie alle scenette avvincenti preparate dagli animatori, e le attività che sono legate alla storia  per aiutare bambini e ragazzi a far tesoro dei contenuti attraverso giochi, lavori di gruppo, laboratori, canto e preghiera… tutto con lo stile che contraddistingue l’ambiente salesiano e arricchite quest’anno dalla bella collaborazione tra le parrocchie del Valentino e dello Spirito Santo.

La segreteria è aperta presso gli uffici parrocchiali da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 9 e dalle 16.30 alle 18.