“Akwaaba!” a tutti: una serata tutta africana!

By 5 Gennaio 2018 incontro
Sabato 20 Gennaio 2018, un’iniziativa dall’atmosfera tipicamente africana, ispirata all’esperienza missionaria in Ghana del gruppo missionario casalese.
La scorsa estate, infatti, numerosi ragazzi, partecipanti al “Corso Partenti” dell’Animazione Salesiana Missionaria, hanno scelto di spendere un mese in una terra di missione per “vedere un mondo diverso dal nostro. Un mondo fatto di paesaggi, di natura, di città, di villaggi che finché non vedi non riesci ad immaginare. Un mondo vissuto tutto sulla strada: rossa, polverosa e piena di buche; abitata da bambini che corrono e giocano con poco e niente, da caprette e galline che attraversano senza chiedere il permesso; da donne e uomini di ogni età che entrano fin dentro la macchina per vendere un sacchetto d’acqua fresca o noccioline tostate. Siamo andati ad imparare il senso dell’accoglienza e della condivisione“, così come testimonia uno dei ragazzi partiti in missione.
Una cena, il gruppo di ragazzi missionari e molti ricordi, racconti e aneddoti saranno condivisi in questa “Serata Africana“, che avrà inizio alle ore 19.45 del 20 gennaio 2018 presso il Salone dell’Oratorio Don Bosco di Casale M.to, in Corso Valentino, 66. Si segnala, inoltre, che nel corso della serata sarà possibile partecipare ad una raccolta fondi destinata alla popolazione ghanese.
Si prega di prenotarsi entro Mercoledì 17 Gennaio 2017 per la cena, a base di giro pasta.
Per ulteriori dettagli e informazioni: chiamare il 339-4645182 oppure CLICCA QUI. 
Akwaaba” a tutti coloro che vorranno esserci in questa serata africana, dunque, che nella lingua locale ghanese significa “benvenuti”!