estate ragazzi 2019

By 10 Maggio 2019 Maggio 12th, 2019 incontro

Al via le iscrizioni per il Centro Estivo 2019

UN’ESTATE… DA LEONI!!!

Al Don Bosco dal 10 giugno al 26 luglio

Condividere serenamente il tempo delle vacanze, giocare e divertirsi con tanti amici, imparare tante cose nuove, raccontare storie fantastiche, pregare insieme, andare in gita, crescere accompagnati dal sorriso di don Bosco… e tanto altro ancora! Sono questi gli obiettivi dell’esperienza estiva che ogni anno coinvolge centinaia di persone: dai bambini e ragazzi con le loro famiglie, agli animatori, ai volontari adulti (e anche qualche nonno!) che con grande generosità e spirito di servizio mettono a disposizione tempo ed energie per la buona riuscita dell’iniziativa.

Dal 10 giugno al 26 luglio l’Oratorio don Bosco diventa Centro Estivo, in una girandola di attività, di proposte, di esperienze significative e particolari, dedicate ai bambini e ai ragazzi dalla 2° elementare alla 2° media.

In questi giorni gli animatori stanno lavorando sulla preparazione dell’esperienza, che li vedrà impegnati per sette settimane, seguendo la storia de “Il re leone”, che offre tanti spunti educativi e formativi e sulla quale saranno modulate tutte le attività: ambientazione, giochi, lavori di gruppo, laboratori…

Come sempre la settimana tipo offrirà l’uscita in piscina, una gita di volta in volta con una destinazione diversa, e quest’anno anche un’esperienza nuova e originale che vedrà coinvolti i gruppi per fasce di età.

E’ possibile richiedere informazioni e modulistica il mattino da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 presso gli uffici parrocchiali,  il mercoledì dalle 16 alle 18,30 e la domenica dalle 11 alle 12 presso i locali dell’Oratorio in Corso Valentino 66 a Casale.

Per informazioni Oratorio don Bosco, Corso Valentino 66, Casale Monferrato, 0142-452411 (non si accettano iscrizioni telefoniche).