storie di ordinaria alchimia

By 10 Maggio 2019 Maggio 12th, 2019 incontro

Venerdì 17 maggio alle ore 21 al Municipale

STORIE DI ORDINARIA ALCHIMIA

Spettacolo dei “Frutti d Bosco” a favore dei progetti dell’Oratorio

Un storia accaduta poco tempo fa … con protagonisti ordinari, per niente speciali… o forse no?

“Storie di ordinaria alchimia” è uno spettacolo originale, divertente e commovente che sarà messo in scena dalla compagnia “Frutti d Bosco” venerdì 17 maggio alle ore 21 presso il Teatro Municipale di Casale. Il testo dello spettacolo è stato scritto da Valentina Zavarise, che coordina e dirige la compagnia dal 2004, nata dal desiderio di portare avanti uno dei “sogni” più belli di don Bosco, dal punto di vista educativo: il teatro.

Cresciuti nell’ambito dell’Opera Salesiana di Casale, i giovani e giovanissimi attori della compagnia che si sono avvicendati nel collettivo hanno preparato e portato in scena in questi anni di attività diversi spettacoli, tutti a scopo benefico, sia a Casale che in altre strutture del circuito salesiano e non. L’obiettivo è mantenere viva la tradizione teatrale, che comprende recitazione, canto e ballo, propria dello stile salesiano: don Bosco stesso credeva tantissimo nella valenza educativa e aggregativa di questo strumento espressivo, e proprio per questo moltissime realtà salesiane coltivano al loro interno questa attività, che al don Bosco è resa possibile grazie al supporto continuo e alla disponibilità dell’Opera salesiana cui fa capo il gruppo teatrale.

Si ringrazia l’Amministrazione della città per il sostegno all’iniziativa, i cui proventi andranno a sostenere i progetti dell’Oratorio don Bosco.