In apertura le iscrizioni al centro estivo

By 6 Maggio 2022 Maggio 9th, 2022 annuncio, incontro

Dal lunedì 13 giugno a venerdì 22 luglio

UN’ESTATE DA VIVERE INSIEME!

Al via le iscrizioni al Centro Estivo del Valentino

CASALE – Si apriranno lunedì 9 maggio presso gli uffici della Parrocchia in corso Valentino 66 le iscrizioni al Centro Estivo dell’Oratorio don Bosco.
Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e la domenica dalle 11 alle 12: questi gli orari per richiedere informazioni e modulistica, relativamente ai tempi e al servizio offerto.

I portoni dell’Oratorio si apriranno per accogliere i bambini dalla 1 elementare frequentata e i ragazzini fino alla terza media a partire da lunedì 13 giugno fino a venerdì 22 luglio. Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 16.30 l’équipe degli animatori, coordinata da don Alberto, offrirà animazione e attività per vivere il tempo dell’estate in modo educativo e divertendosi. Il racconto su cui si baseranno tutte le proposte sarà “Yubi – I custodi della luce”, una storia di coraggio e amicizia ambientata in Giappone con tanti divertenti personaggi e una importante missione da compiere per i protagonisti Ichiro e Rui.

Come sempre il programma settimanale prevede una uscita in piscina per tutti e una gita fuori porta e il servizio mensa quotidiano quando si è in oratorio (primo piatto e frutta).
Una bella novità di quest’anno sarà la settimana in montagna (dal 25 al 31 luglio) a Malesco, proposta riservata ai ragazzini dai 10 ai 13 anni.

Come sempre il Centro Estivo rappresenta una grande risorsa educativa, un’occasione di crescita umana e cristiana in un ambiente sereno e ricco di valori, in cui tutte le attività ludiche, espressive e motorie educano ad un utilizzo positivo del tempo libero: il tutto vissuto con lo stile di don Bosco.

Modulo iscrizione ER 2022