mese di maggio al Valentino

By 6 Maggio 2022 Maggio 8th, 2022 annuncio

In programma la tradizionale processione del 24 maggio

IN CAMMINO CON MARIA

Intenso mese di preghiera e iniziative al Valentino

 

CASALE – La comunità del Valentino ha inaugurato il mese di maggio con l’esposizione della splendida statua della Madonna Ausiliatrice custodita nella Basilica del Sacro Cuore di Gesù. A lei sono affidate le preghiere e le iniziative che in questo mese particolare a lei dedicato culmineranno con la tradizionale processione per le vie del Quartiere che, stanti le attuali normative, dovrebbe tornare a svolgersi dopo l’interruzione di questi ultimi due anni dettata dalla pandemia.

Da lunedì a venerdì alle ore 21 in Basilica appuntamento con la recita del Rosario, che in particolare durante la Novena sarà animato a turno dai gruppi della comunità.

Domenica 8 maggio saranno sospese le Messe delle 10 e delle 11.15 per favorire la partecipazione dei fedeli al pellegrinaggio diocesano a Crea proposto da Monsignor Vescovo.

Domenica 22 maggio si svolgerà la festa della comunità, che segna il termine dei percorsi di catechismo dell’anno e rappresenta una bella occasione di condivisione con bambini, ragazzi, giovani e famiglie. La Santa Messa sarà unificata alle 10.30 e si prevede animazione per i bambini e un momento conviviale per tutti.
Martedì 24 maggio, solennità di Maria Ausiliatrice, ci saranno le celebrazioni consuete delle 7.30 e delle 18, la recita dei Vespri alle 20.30 e la tanto attesa processione per le vie del quartiere alle 21.