Skip to main content

Centro estivo

By 25 Luglio 2022Senza categoria

Epilogo in montagna per una sessantina di ragazzi

UNA SPLENDIDA ESTATE!

Conclusa l’esperienza al don Bosco del Valentino

 

CASALE – Con una semplice merenda condivisa con i genitori si è concluso venerdì scorso il centro estivo al don Bosco del Valentino, dove bambini, ragazzi e animatori hanno condiviso sei settimane all’insegna dello stile salesiano. Giochi e tornei, sfide e laboratori, attività di gruppo, piscina e uscite in città, preghiere, celebrazioni, musica: un ventaglio variegato di proposte che ha permesso a più di 250 iscritti di condividere in amicizia questo tempo estivo di vacanza. Dopo aver fatto “assaggiare” ai genitori presenti qualche frutto di questo centro estivo (piccole esibizioni di danza e karate, balli animati…), e aver proclamato la squadra vincitrice dei tornei che hanno animato i cortili in queste settimane, un bel video di foto e sorrisi e una golosa anguriata hanno coronato l’epilogo dell’avventura estiva.

Una sessantina di bambini e ragazzi dalla 4 elementare alla terza media ha scelto di proseguire ancora una settimana partecipando ad un campo a Malesco, in val Vigezzo: partiti lunedì scorso, resteranno fino a domenica a condividere attività, passeggiate, giochi, serate, coordinati da un bel gruppo di animatori e dal don.

In questi giorni l’Oratorio chiuderà per un po’ i battenti, per riproporre a inizio settembre ancora una settimana di attività prima dell’inizio della scuola, precisamente dal 5 al 9 settembre. Per le iscrizioni si rimanda a fine agosto. Restano aperti gli uffici parrocchiali da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.
Buone vacanze!