È più bello insieme

By 9 Luglio 2020 ER2020

Centro Estivo al don Bosco al giro di boa
Proseguono le settimane in compagnia di Pinocchio

Giro di boa per Estate Ragazzi all’Oratorio don Bosco, che vede quest’anno la collaborazione preziosa tra le parrocchie del Valentino e dello Spirito Santo, a servizio delle famiglie e soprattutto dei bambini.
La suddivisione degli iscritti in piccoli gruppi prevista dall’organizzazione di quest’anno permette al consistente gruppo di animatori che si è costituito di riservare attenzioni davvero speciali ai bambini, che possono essere seguiti quasi personalmente: la conoscenza tra i bambini si approfondisce e nascono come sempre belle amicizie.
Il filo conduttore di quest’anno è la storia di Pinocchio che, attraverso le sue avventure e disavventure, racconta una vicenda ricca di spunti di riflessione e di insegnamenti: belle le scenette proposte dagli animatori che vestono i panni dei personaggi e le preghiere a tema, che aiutano grandi e piccoli a scoprire la presenza di Dio in ogni avvenimento della vita quotidiana.
A piccoli passi le settimane si arricchiscono di nuove esperienze: oltre alle uscite in bici e nei parchi cittadini, ai laboratori e alle mini-olimpiadi che hanno concluso la settimana scorsa, in questi giorni si prevede una uscita in piscina e si attende di poter sfruttare la possibilità di utilizzare i pullman per una gita fuori porta.
La segreteria del Centro Estivo è aperta presso gli uffici parrocchiali in corso Valentino 66 da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 9 e dalle 16.30 alle 18.