Inizia il laboratorio Maker Lab

By 4 Dicembre 2021 accoglienza, formazione

In questa settimana, presso i locali del nostra opera, è iniziato il nuovo laboratorio Maker Lab, prosecuzione del progetto Labs to Learn, che vede protagonisti una ventina di studenti delle scuole secondarie di primo grado. Le scuole coinvolte, grazie alla collaborazione dei rispettivi Dirigenti Scolastici sono quelle dell’ I.C. “F. Negri” e dell’I.C. “Casale 3”, in particolare i plessi “Leardi” e “Dante” di Casale Monferrato.
Suddivisi un due gruppi diversi, gli studenti seguiranno un percorso incentrato su attività laboratoriali per imparare le basi della progettazione e della realizzazione di manufatti in legno, sotto l’esperta guida degli educatori Roberto Paparella e Ombretta Esposito.

Il primo incontro di questa settimana è iniziato con un momento di conoscenza reciproca, e con un immancabile presentazione della figura di Don Bosco, un educatore attento e fondamentale per i ragazzi del suo tempo, per proseguire poi con un’attività di gruppo e agevolare le successive attività di progettazione in officina.

Il gruppo di studenti si è dimostrato da subito entusiasta della nuova opportunità e desideroso di mettersi all’opera per realizzare i progetti proposti che continueranno anche nelle prossime settimane.

Sito Labs To Learn >

Facebook YouTube